mercoledì 1 aprile 2009

Un brutto scherzo...e un bel premio...

Un brutto scherzo...

Qualcuno vuole che "oggi", si parli di "pesce d'Aprile", forse è lo stesso che vuole che "oggi" si parli del problema del randagismo, proponendo una soluzione repressiva, ignorando e nascondendo l'esistenza dell'anagrafe canina...
Non ho intenzione di violare la dignità di persona libera e pensante, mia e di tutti gli amici del mio blog, quindi oggi "decido" di puntare il faro, su una realtà molto diffusa dalle mie parti: "il gratta e vinci".
Un brutto scherzo che ormai da tempo subiamo, i cui effetti sono devastanti sotto l'aspetto finanziario, ma soprattutto culturale!
Indice di vuoto interiore che si cerca di colmare con la felicità artificiale, data dalla borsa firmata o dal telefono supertecnologico, che il più delle volte non sappiamo usare...Indice della tendenza a "girare l'ostacolo" o scavalcare gli altri in coda, per arrivare prima.
A chi giova tutto questo? Chi ha interesse a "distrarci" su altre realtà? Realtà o finzioni cinematografiche? Nulla succede nel mondo se non succede in televisione!!!

Bando alle ciance....Passiamo ai premi!
Questo gioiello di premio, mi è stato affettuosamente donato dai miei cari amici Elle e Daffy che simpaticamente ho denominato: Amò...
Lo catapulto a:
Roby, Minù, Antonella, Lunetta, Roberta, Giò, Milla, Astrofiammante , Anicestellato
E tutti coloro che non l'hanno ancora ricevuto!!!
Le regole per ritirare il premio sono:
scrivere 8 cose che ci prefiggiamo di fare, assegnare il premio ad 8 blog, linkandoli.

I miei propositi:
1) Godermi il sole.
2)Godermi il mare.
3)Godermi il vento da sud.
4)Godermi il piacere di una passeggiata a piedi nudi sugli scogli.
5)Godermi il panorama di un campo di papaveri.
7)Godermi il piacere offerto da una veleggiata.
8)Godermi il piacere di grattarmi la caviglia punta da una zanzara.





@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Orecchiette di grano saraceno e cozze


(Da premettere che questa ricetta l'ho sempre fatta con pasta fresca di grano duro)
"Con la partecipazione di" :
200 grammi di orecchiette di grano saraceno
1 kg di cozze nere
peperoncino q.b.
testolina d'aglio
6 pomodorini ciliegino
olio extravergine d'oliva
meno di mezzo bicchiere di vino bianco
prezzemolo
"Mettiamo le mani in pasta" :
In una capiente padella a bordo alto, mettere aglio, olio e peperoncino.
Far soffriggere un pò, versare i pomodori lavati e tagliati in due.
Aggiungere le cozze precedentemente tenute un'oretta in acqua dolce.
Sfumare il tutto con il vino, continuare a cuocere con coperchio, in modo che non evapori eccessivamente tutto il brodo.
Poco prima di spegnere il fuoco aggiungere una manciata di pangrattato. (con l'aiuto di una forchetta, privare il guscio dalle cozze).
Nel frattempo, porre una pentola d'acqua sul fuoco che servirà per cuocere le orecchiette, che saranno scolate qualche minuto prima della cottura ultimata.
Aggiungere la pasta (non scolata accuratamente) al condimento, porre su fiamma a mantecare per pochi minuti.
Aggiungere prezzemolo tritato...E Buon appetito!!!




11 commenti:

Lo ha detto...

ciao tesorinaaaaaaaaaaaaa buongiorno!!! sono sulla tua lunghezza d'onda mi pongo le stesse domande...meravigliosa ricetta...magari le oreccheite posso provarle a farle qui! un bacione

katty ha detto...

hai dei bei propasiti e li condivido in pieno!! le orecchiette sono davvero gustose!! da provare!!baci!!

Minù ha detto...

grazie mille per
il premio!!!orecchiette superlative!!!^_^

Elle ha detto...

.. mi pongo da tempo le stesse domande..
Baci!

Lady Cioffa ha detto...

grazieee..è il mio primo premio!buona la pasta e ovviamente sono con te per le perplessità esposte..

Unknown ha detto...

Grazie per il premio, appena posso lo posto...mi ha fatto piacere che hai pensato anche a me!Per il post la penso proprio come te.....delle orecchiette non c'è nulla da dire sono spettacolari, ho un sacchettino di farina che fa giusto al caso...brava!

Martissima ha detto...

grazieee Pagny, raccolgo il premio e lo metto sulla mensolina in cucina....le orecchiette invece le mettiamo direttamente a tavola, bacio!!

Luca and Sabrina ha detto...

Siamo perfettamente d'accordo con quanto esprimi nel tuo sfogo, soprattutto quando dici che nulla succede se non succede in televisione, siamo arrivati a questo punto!
Le orecchiette, le tue, sono un piatto magnifico, con questo primo ci hai entusiasmato e la presentazione è meravigliosa.
Un abbraccio da Sabrina&Luca

pagnottella ha detto...

@Tutti: Grazie di cuore! é gratificante, constatare che il mio blog sia seguito da esseri pensanti!

Elisa80 ha detto...

Grazie per la tua visita !!! Sono contenta che ti piaccia il mioblog ... se vuoi votami nel contest dei film!!! A presto ciao

Antonella ha detto...

Grazie!!! E scusami!
Io arrivo sempre in ritardo, ma non riesco più a dedicare il tempo che vorrei al mio e agli altri blog :(

Grazie ancora di cuore! :)